• El Tamiso coltiva l’Okra

      La variazione delle condizioni climatiche sta spostando anche i confini delle coltivazioni. Quelle che fino a qualche tempo fa chiamavamo specie esotiche, le possiamo oggi trovare nei campi di Agna, Bagnoli....

      La variazione delle condizioni climatiche sta spostando anche i confini delle coltivazioni. Quelle che fino a qualche tempo fa chiamavamo specie esotiche, le possiamo oggi trovare nei campi di Agna, Bagnoli….

    • Caffè bio a vela – qualità e sostenibilità

      La riduzione dell'impatto ambientale dei trasporti dei prodotti esotici è sicuramente un obbiettivo da perseguire. Aiutiamo il progetto Brigantes!

      La riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti dei prodotti esotici è sicuramente un obbiettivo da perseguire. Aiutiamo il progetto Brigantes!

    • Il 12 ottobre 2014 Vandana Shiva è stata ospite di El Tamiso in una giornata di festa e approfondimento dei temi della biodiversità e della cura del territorio e dell’ambiente.

    • Da molti anni El Tamiso sostiene il lavoro e le attività di associazioni, cooperative, aziende agricole che lavorano, in maniera etica, all’interno di territori difficili come quelli controllati dalle mafie.

    • l progetto nasce dalla richiesta delle giovani famiglie di rientranti della frazione di Osmače, un villaggio musulmano situato nelle montagne intorno a Srebrenica (Bosnia Erzegovina), di trovare nell’attività agricola la fonte di sostentamento del reddito familiare.

    • Nel 2014 El Tamiso ha deciso di interrompere la commercializzazione di alcuni prodotti esteri: zenzero, curcuma, bacche di Goji, semi di chia e quinoa, ecc.

    • Qual è il giusto prezzo per un vasetto di passata di pomodoro? o per un vasetto di miele?

    • Dopo alcuni anni di duro lavoro di selezione siamo riusciti a mettere in produzione e ottenere le quantità per commercializzare le vecchie varietà in purezza, cioè farina ottenuta al 100% da varietà cosiddette “vecchie” o “antiche”.

    • RETE HUMUS

      E' una rete nazionale sociale di organizzazioni agrobiologiche impegnata nella riaffermazione dei principi fondanti della bioagricoltura italiana.

      E’ una rete nazionale sociale di organizzazioni agrobiologiche impegnata nella riaffermazione dei principi fondanti della bioagricoltura italiana.

    • Ecotipi

      Un progetto per valorizzare alcuni tipi di piante locali, attraverso il recupero e la selezione di alcune varietà di specie orticole oggi non più in produzione.

      Un progetto per valorizzare alcuni tipi di piante locali, attraverso il recupero e la selezione di alcune varietà di specie orticole oggi non più in produzione.