News

“SOSTIENI IL BIO-NATALE! REGALATI LA CASSETTA LOCALE!”

cesta nataliziaFratelli dell’Uomo Onlus e Cooperativa Agricola El Tamiso insieme a Natale per un Consumo Consapevole

In occasione delle festività natalizie 2013, Fratelli dell’Uomo Onlus e Cooperativa Agricola El Tamiso rinnovano il loro impegno alla sensibilizzazione ambientale e alla promozione dei prodotti biologico-locali con la realizzazione di una cassetta natalizia di eccellenze interamente provenienti dal territorio veneto.

El Tamiso dal 1984 riunisce agricoltori biologici locali che esprimono nei loro prodotti una vocazione culturale, sociale ed economica in profonda sintonia con il rispetto dell’ambiente e del lavoro dell’uomo.

Fratelli dell’Uomo dal 1969 promuove diverse attività sul territorio italiano per sostenere comunità di agricoltori del sud del mondo, in particolare nell’ambito della sovranità alimentare, dell’economia solidale e della difesa dell’ambiente e dei beni comuni.

Questa collaborazione nasce all’interno del programma di Fratelli dell’Uomo “Insieme per un Consumo Consapevole”, per promuovere congiuntamente un messaggio di sostenibilità proprio nel periodo natalizio, solito per essere un momento di consumismo frenetico e spreco alimentare, proponendo prodotti frugali vicini alle tradizioni e ai saperi degli agricoltori del territorio veneto.

Nella cassetta sarà possibile trovare: passata di Pomodoro dei soci El Tamiso, farina di mais varietà vitreo macinata a pietra, Farro perlato precotto varietà spelta perlato dalla Cooperativa La Terra e il Cielo, Crema di Radicchio varietà rossa “a cuore”, Ceci varietà Sultano, Pasta di semola di grano duro prodotta dalla Coop. Agricola “Iris” da sempre attenta ai controlli delle singole filiere, Aglio e Alloro del nostro territorio.

All’interno anche il calendario 2014 “Risaliamo la China “di Fratelli dell’Uomo realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics: attraverso i fumetti realizzati dagli allievi della scuola si vuole sensibilizzare il pubblico sulle problematiche connesse al tema dell’ambiente e su quanto le azioni di ognuno possono incidere sulla vita del pianeta….per tutto l’anno!

Sarà possibile acquistare le cassette da subito direttamente presso la sede di Fratelli dell’Uomo a Padova in via Citolo da Perugia 35 oppure presso la sede El Tamiso in Corso Stati Uniti 50, Padova.

Oppure prenotandole via mail all’indirizzo veneto@fratellidelluomo.org entro il 15 Dicembre.

Inoltre Fratelli dell’Uomo sarà presente con le cassette natalizie anche in via Roma dal 16 al 24 Dicembre (mercatino di Natale) e in piazza degli Alpini a Rovolon (Colli euganei) Domenica 22 Dicembre dalle 9 alle 18.

Per maggiori informazioni :

FRATELLI DELL’UOMO – via Citolo da Perugia 35, Padova

www.fratellidelluomo.org – veneto@fratellidelluomo.org – Fb : fratelli dell’uomo

EL TAMISO – corso Stati Uniti 50, Padova

www.eltamiso.it – info@eltamiso.it

 

Invia