News

Rassegna “Pappamondo”: cene etniche all’Osteria di Fuori Porta

LOGO osteria di fuori portaA partire da metà gennaio, l’Osteria di Fuori Porta vi propone la rassegna “Pappamondo”, un ciclo di cene etniche preparate da cuochi di vari paesi del mondo che ci permetteranno di conoscere la cucina e alcune tradizioni tipiche di paesi vicini e lontani. La rassegna è realizzata in collaborazione con l’associazione Fratelli dell’Uomo, a cui sarà destinata una quota degli incassi delle serate, a sostegno dei loro progetti. Scarica la locandina “Pappamondo” con tutte le date!

Dopo il tutto esaurito della serata eritrea, è la volta della serata indiana il 6 febbraio!

Per questa cena, il cuoco Yogesh ci propone un menu con un antipasto di samosa (involtini di patate e piselli); piatto unico con riso alle verdure e alu gobi (verdure speziate) accompagnato da chapati (pane indiano), dal (crema di lenticchie) e ceci speziati; dolce a base di pistacchi e farina di ceci con tè indiano. La cena potrà sarà completamente vegetariana, condizione frequente nella tradizione culinaria indiana. Tutti gli ingredienti sono biologici e molte spezie provengono dal commercio equo e solidale.

Ecco le serate successive:

– 20 febbraio serata messicana

– 13 marzo serata lituana

– 27 marzo serata iraniana

– 10 aprile serata togolese

Il costo delle serate è di 23€ (acqua e vino della casa inclusi); è molto gradita la prenotazione al n. 049 616899 o via mail all’indirizzo info@osteriadifuoriporta.it. La cena è prevista per le ore 20,00 e durante la serata sarà possibile chiedere al cuoco qualche suggerimento per replicare i piatti che vi piaceranno di più. Vi aspettiamo!

Invia