News

Le nocciole bio della Tuscia!

L’azienda Agricola di Anselmo Filesi coltiva nocciolo da più di tre generazioni in una delle zone d’Italia più vocate per la corilicoltura.

Si trova ai piedi dei Monti Cimini, cuore della Tuscia, nel piccolo paese di Vasanello in provincia di Viterbo.

L’azienda si sviluppa in una superficie di circa 20 ettari totalmente dedicati alla coltivazione di nocciole biologiche dove la varietà prevalente è la tonda gentile romana seguita dalla nocchione e la giffona.

Da oltre 16 anni hanno adottato il metodo di coltivazione biologico oltre a dotare la propria azienda di strutture e macchinari moderni per la raccolta, selezione, pulitura, tostatura e stoccaggio delle sole nocciole prodotte nei loro appezzamenti, preservando ed offrendo, in tal modo, il massimo della qualità di unica e certa origine.

La Cooperativa El Tamiso, ha deciso di inserire un prodotto di grande eccellenza nel panorama della frutta secca, da una storica azienda agricola coltivatrice e trasformatrice. Disponibili in confezioni da 500 g e 5 kg!

Comments(2)

  1. REPLY
    Roberto says

    Dove si possono acquistare? Grazie

    • REPLY
      admin says

      Buongiorno Roberto,
      le puoi trovare nel negozio Sotto il Salone o al banco di ortofrutta El Tamiso in Piazza delle Erbe (di fronte al bar Nazionale).

Invia