News

El Tamiso ritorna in “bottega” sotto il salone, a Padova!

IMG_3082Il nome “El Tamiso” per i Cittadini padovani è ormai sinonimo di biologico.

Da Cooperativa di agricoltori locali, solo biologici, sin dal 1984 si è dedicata alla relazione diretta con il pubblico, da sempre orientato verso modelli di consumo consapevole e responsabile verso ambiente e salute.

Molti ricordano gli originari punti vendita di Via Monte Cengio e poi di Via Beato Pellegrino, come molti conoscono e frequentano il “banco” in Piazza delle Erbe.

Nel frattempo la Cooperativa è cresciuta: gestisce le proprie attività in una capiente sede al MAAP – Mercato AgroAlimentare di Padova, al dettaglio ed all’ingrosso e conta più di qualche spaccio e banco ambulante tra Padova e Venezia.

Anche il prodotto biologico sta cambiando luoghi e connotati: sempre più di importazione, a “residuo zero”, ma sempre meno in grado di garantire che esso corrisponda ad una evoluzione sociale, ambientale, paesaggistica ed economica dell’agricoltura. Un prodotto sempre più presente nella Grande Distribuzione, su modelli più “convenzionali” in termini di relazioni nella filiera agro-alimentare.

Per questo El Tamiso ha deciso di tornare alle origini, investendo su un nuovo punto vendita Sotto il Salone. Un luogo prestigioso e ricco di suggestioni, antiche e moderne, nelle relazioni dirette tra il “contado” e la “città”.

Un luogo la cui storia e la cui filosofia, pensata quasi 900 anni fa, ben si sposano che le idee e gli obiettivi della Cooperativa El Tamiso.

Vi si potrà trovare un’ampia offerta di produzioni rigorosamente biologiche e vegetariane, tra ortaggi di stagione, cereali, legumi, farine, vini, formaggi, e molto altro, delle migliori aziende e cooperative nostre socie, locali e nazionali.

L’inaugurazione è prevista per Domenica 1 ottobre 2017, alle ore 11, con la presenza delle  Autorità Cittadine.

La Cittadinanza è tutta invitata.

Invito inaugurazione Negozio El Tamiso 1. ottobre 2017

Invia