News

Aceto Guerzoni: da una lunga tradizione alla nostra cooperativa!

Unica acetaia al mondo ad essere certificata biologica e biodinamica (certificata da Demeter), l’azienda agricola Guerzoni affonda le sue radici negli anni ’80, quando da pionieri del mondo dell’agricoltura biologica, acquistano le vigne ed iniziano la produzione. Lo spirito pionieristico, e gli anni dell’inizio dell’attività, che sono quelli dei primi passi del movimento,  accomunano il loro percorso a quello della nostra cooperativa.  Quando poi ci si accorge che nonostante gli anni passati, si continua a parlare lo stesso linguaggio, poter proporre i prodotti di questa azienda agricola diventa un vero e proprio “servizio ai clienti”!

L’attenzione alla biodiversità, che si traduce nella conservazione di ampie zone dedicate al bosco e alle siepi, l’attenzione alla fertilità del suolo e la ricerca dell’armonia con l’ecosistema (perseguita attraverso i dettami della biodinamica) sono valori che ci accomunano.

L’Acetaia Guerzoni è tra i fondatori de “la Farnia”, un circolo agricolo biodinamico dove vengono prodotte tutti i preparati utilizzati nelle coltivazioni, punto di riferimento per i coltivatori biodinamici italiani.

Da oggi nel nostro listino potrete dunque trovare l’Aceto Balsamico di Modena IGP etichetta rossa pensato per chi lo usa tutti i giorni, l’Aceto Balsamico di Modena IGP etichetta argento, il Mosto d’Uva, adatto anche ai più piccoli senza anidride solforosa, e l’Aceto di Mele non filtrato, prodotto in collaborazione con i produttori biodinamici di Merano.

Buon condimento!

Invia