News

WowNature ed El Tamiso, un abbinamento naturale!

La responsabilità nei confronti dell’ambiente è uno dei valori fondanti di chi circa quarant’anni fa ha dato vita al movimento dell’agricoltura biologica in Italia e in Veneto. Un esteso gruppo di persone che sentivano (e sentono) forte il peso delle proprie azioni verso l’ambiente che ci circonda; che cercano di camminare con passo leggero sulla terra, per non lasciare solchi che una pioggia non possa colmare.  Con questo spirito sono cresciute le aziende agricole socie della Cooperativa El Tamiso, vissute dal contadino come un unico organismo, in cui ogni elemento svolge una funzione vitale.

Non mancano dunque siepi ed alberi, e, dove possibile, addirittura piccoli boschi, tra i soci della nostra cooperativa, funzionali al modello di agricoltura praticata, per ricostituire un ecosistema agrario e “biodiverso”, nel tempo compromesso.

Ecco perchè l’adesione a Wow Nature è un passo per noi assolutamente coerente.

E dare un ulteriore contributo per rinaturalizzare ambienti devastati dall’agricoltura industriale o dalle logiche del profitto senza fine e della cementificazione, è un dovere più che una possibilità.

50 Carpini e 50 Aceri verranno messi a dimora a primavera 2020 per contribuire a far crescere una nuova piccola foresta a Torre (PD), nella speranza che i nostri figli e nipoti possano respirare meno monossido e più ossigeno ……. aiuta anche tu Wow Nature con noi!

Ai nostri amici e clienti che vorranno partecipare alla piantumazione verrà data comunicazione della data, se vorranno condividere questo bel momento!

Invia