News

In attesa delle semine….

luca agrTerminata la fase relativa alla programmazione delle colture primaverili-estive e più in generale all’impostazione di base delle pratiche colturali ed agronomiche, in tutte le aziende stanno via via terminando le raccolte degli ultimi ortaggi invernali e le consegne degli ortaggi raccolti in autunno e conservati presso le aziende (radicchio da Biancospino, Tognon, Pajaro, Cà Girotto, porri da Traverso e Bozzolan, zucche da De Lazzari, Traverso, Damo, Broccoli da Biancospino, Cà Girotto, Bozzolan, Cà Solare ed altri, patate, cipolle, aglio…).

Tutti si stanno preparando alle lavorazioni dei terreni di fine inverno per le prime semine e trapianti della stagione ma le pioggie insistenti non danno tregua e purtroppo le conseguenze dureranno ancora per diverse settimane, anche se dovessero smettere all’improvviso.

Per questo motivo tutti si stanno preparando a modificare la loro stagione produttiva in funzione delle prime possibilità di accedere ai campi.

Insomma, speriamo bene, l’anno scorso abbiamo seminato ai primi di aprile quello che avremmo dovuto seminare a febbraio!

Invia