Il M.A.A.P.

Il MAAP, acronimo di Mercato Agro Alimentare di Padova, è il luogo dove i prodotti ortofrutticoli e i loro trasformati, dai campi dei contadini vengono messi nella rete di vendita e distribuzione italiana ed estera. El Tamiso ha avuto in concessione un posteggio nel ’96, mantenendo la propria tipicità e conservando un rapporto “stretto” con i negozi specializzati nel biologico e con i gruppi organizzati di consumatori.

MERCATO AGROALIMENTARE DI PADOVA
MAAP, stand 3/4/5/6. Corso Stati Uniti 50, 35127 Padova.

VENDITA ALL’INGROSSO
per info contattare i nostri uffici –> Andrea o Mirko 049/8705121 int. 1

VENDITA AI PRIVATI
E’ possibile acquistare al mercato con l’unico vincolo della quantità: solo prodotti “a cassetta” dal martedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.30 e il sabato dalle 7.30 alle 9.30

per info contattare l’interno Gruppi d’Acquisto: Matteo 049/8705121 int.6

Vendita al dettaglio

Far conoscere la storia dei nostri prodotti  ed i motivi delle nostre scelte rapportandoci con la comunità locale cui apparteniamo è per la cooperativa un’importante caratteristica della propria identità.

I banchi ambulanti

Padova – Piazza delle Erbe (vedi pagina acquista on line)
dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.30
Consegne a domicilio!
per info Adriana 335 1233046

Abano Terme – Piazza del Mercato
mercoledì mattina dalle 8.00 alle 13.00
per info Lele 334 8096958

Este – Via Ubertino da Carrara
sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00
per info Patrizia 328 9494026

Venezia – Rio Terà dei Pensieri – prenotazione spesa con ritiro al banco – 
lunedì e giovedì dalle 8.00 alle 13.00
per info Alice 3451784937
Stefano 3452127585
mail michele@eltamiso.it; lisa@eltamiso.it

Mestre – Riviera XX Settembre – prenotazione spesa con ritiro al banco – 
sabato dalle 8.00 alle 13.00
per info Alice 3451784937
Stefano 3452127585

mail michele@eltamiso.it; lisa@eltamiso.it

i banchetti di Mestre e Venezia lavorano nel contesto del Mercato Bio Equo e Solidale dove potrete trovare pane, formaggi, miele e prodotti del Mercato Equo!

Bottega Sotto il Salone

Nel cuore della città tra Piazza delle Erbe e Piazza dei Frutti si apre uno spazio suggestivo di scambi e relazioni: “Sotto il Salone”, il mercato coperto più antico d’Europa.
In questo storico e prestigioso contesto nel 2018 apre i battenti la Bottega Sotto il Salone della cooperativa El Tamiso, con un’offerta molto ampia dall’ortofrutta, ai cereali coltivati dai soci (farro, orzo, miglio, mais ecc.) al pane del Forno del Bosco di Rubano cotto a legna e impastato con la farina di grani antichi (sempre dei soci). E ancora una piccola gastronomia sempre in collaborazione con il forno di Bosco che cuoce a legna anche le verdure stagionali, per un contorno veloce e gustoso! Quindi un’ampia gamma di oli, vini e altre prelibatezze provenienti dalle migliori realtà del biologico italiano con cui la Cooperativa ha in questi anni costruito relazioni. Ultimi, ma non ultimi i formaggi dell’Azienda agricola Sermondi di Castagnero (Vicenza)…da provare!!
Consegne a domicilio!!!
Passa a trovarci!

Sotto il Salone, 28
da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19,
per info cell. 389 4714826

La cassetta a casa tua: Gruppo d’Acquisto Solidale!

Siete un gruppo di famiglie in cerca di un’alternativa per l’acquisto di cibo etico e sano?

Presso El Tamiso è possibile fare acquisti collettivi di prodotti biologici coltivati e raccolti nelle aziende dei nostri soci oppure forniti da aziende bio di fiducia con cui da anni collaboriamo.

Per entrare nel mondo degli acquisti collettivi ti proponiamo due possibilità:

Padova – In continuità con la precedente esperienza con l’Associazione di Promozione Sociale Biorekk, El Tamiso dal 2013 collabora con l’Osteria di Fuori Porta per il progetto “Spesa Bio&Solidale” che si traduce nell’offerta di ceste di ortofrutta che seguano il criterio della stagionalità e, per quanto possibile, della valorizzazione del prodotto dei nostri soci locali. Per approfondire contenuti e modalità di consegna clicca qui.

Riviera del Brenta e dintorni – Nato sull’esperienza del progetto di Padova, Bioinsieme è un gruppo d’acquisto solidale costituitosi in Associazione di Promozione Sociale. Anche con questo gruppo è attiva una collaborazione con finalità analoghe al progetto “Spesa Bio&Solidale”. Per approfondire contenuti e modalità di consegna de “El Biologico in Riviera” clicca qui.

Nel Cadore – Bisettimanalmente, il mercoledì, un furgone de El Tamiso parte alla volta del Cadore per far visita a tre gruppi storicamente affezionati alla nostra storia e ai nostri prodotti:

– a Calalzo è attivo il gas El Ceston  mail:  el_ceston@libero.it

– a Puos d’ Alpago la sosta è per il gas Il Tarlo   mail: gasiltarlo@gmail.com

– a Ponte delle Alpi ci fermiamo per il Gas Frusseda   mail: gasfrusseda@gmail.com

Siete un gruppo di persone (famigliari, amici, vicini di casa) e volete condividere l’acquisto di frutta, verdura e trasformati de El Tamiso? Venite a trovarci allo stand 5 del mercato ortofrutticolo e insieme troveremo la migliore soluzione alle vostre esigenze. Avrete con questa modalità scelto un cibo sano e genuino, contribuito allo sviluppo di una “certa” economia agricola locale, saltato numerosi passaggi della filiera con indubbio vantaggio per l’ambiente (meno veicoli che circolano= meno emissioni) ed economico per voi.

Potete venire a trovarci allo stand N^ 5 del MAAP nei giorni e con le modalità riservate alla  vendita ai privati, ovvero: è possibile acquistare al mercato con l’unico vincolo della quantità: solo prodotti “a cassetta” dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30 e il sabato dalle 7.30 alle 9.30 e fare la vostra spesa.

Info utili: lasciate l’auto nel parcheggio esterno (l’ingresso in macchina costa 5 euro), fate la vostra spesa, pagate alla cassa e uscite a piedi con la spesa sugli appositi carrelli che vanno poi riportati in stand!!

Se volete assistenza su come gestire un piccolo gas o volete progettarne uno insieme a noi, scrivete a matteo@eltamiso.it e cercheremo di aiutarvi!

Lo stand del “El Tamiso” si trova a pochi metri dall’ingresso del mercato, sempre presidiato dal portinaio che vi saprà orientare.

Infine se:

Hai dubbi, domande idee? Scrivici!