News

El Tamiso, 30 anni di storia: la festa!

“La cooperativa El Tamiso è  come un telaio entro cui è tessuto un intreccio di relazioni tra agricoltori, consumatori, fornitori, amici, conoscenti, con un ideale comune, che basano il proprio stile di vita sui principi dell’agricoltura biologica e che perseguono il sogno di un mondo equo e sostenibile attraverso le semplici scelte quotidiane… da 30 anni!”

Questa l’azzeccata definizione, elaborata dal nostro socio e prezioso collaboratore Paolo Zampieri, della cooperativa El Tamiso che festeggia i trent’anni di attività. Trent’anni di lavoro duro nei campi e dietro alla scrivania per promuovere e divulgare un nuovo (o molto vecchio) modo di relazionarsi con la terra e l’ambiente che ci circonda, fondato sul rispetto e la sostenibilità.

Per celebrare la ricorrenza diamo a tutti appuntamento il 19 Luglio al Parco Valentini Natale (ex Fistomba) per una giornata di festa da trascorrere insieme. Diversi gli intrattenimenti proposti con i giochi in legno per i più piccoli (quelli di “El Biologico in Piassa!!), giocoleria e slackline per i ragazzi e gite in barca organizzate dagli Amissi del Piovego. Seguirà un’esibizione del gruppo gospel Black & White e la cena preparata dall’Osteria di Fuori Porta e offerta ad un prezzo simbolico di 5 € il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. A degna chiusura della giornata la musica scanzonata e divertente degli Ska-j, gruppo storico veneziano il cui leader (Marco “Furio” Forieri) festeggia i trent’anni di carriera artistica!

locandina tamiso 30volantino X MAIL-02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Furio30_Locandina_Web

 

 

 

 

Invia