News

Viaggio di studio – Gita sociale 2015: CALABRIA

Stiamo organizzando in questi giorni il viaggio di studio-gita sociale della nostra cooperativa nelle terre calabresi per incontrare e conoscere i produttori di quel magnifico e particolare territorio oltre che per approfondire la condivisione di principi e valori comuni con i nostri fornitori. In particolare sarà un’occasione per visitare l’azienda dei nostri storici soci Toraldo e i luoghi nei quali sono nate le cooperative di aziende (attualmente nostre fornitrici) che si sono consociate per essere più forti rispetto alle continue intimidazioni della ‘ndrangheta.
Il programma della ditta, in estrema sintesi (avremo modo di inviare quello completo agli scritti), è il seguente:
– giovedì 30 aprile ore 16 partenza da Treviso del volo per Lamezia Terme, arrivo nel tardo pomeriggio a Tropea e incontro in casa Toraldo.
– venerdì 1 maggio: incontro con il Consorzio Sociale GOEL e pranzo al Ristorante del Consorzio, passeggiata sulle spiagge di Roccella Ionica e degustazione dei gelati e della pasticceria della tradizione ionica, incontri con produttori locali.
– sabato 2 maggio: visita all’area Grecanica, al borgo antico di Bova, escursione presso borghi abbandonati della Valle dell’Amendolea, conoscenza della storia e della cultura locale.
– domenica 3 maggio: visita al territorio e trasferimento per l’aeroporto. Rientro a Treviso per le 17.
Ci scusiamo inoltre per il ritardo di questa comunicazione, motivato dalla nostra intenzione originaria di costruire un’ipotesi per la Palestina che però richiede un impegno in termini di giornate decisamente più lungo e difficilmente conciliabile con gli impegni della stagione produttiva, pertanto si è ipotizzato di rinviarlo al prossimo inverno.

Invia