azienda agricola “Funghi San Giorgio” di Sandra Turetta

Via Palazzina 17, 35020 Padova 


TITOLAREOrazio Tietto
METODO DI COLTIVAZIONEAgricoltura Biologica
CERTIFICATO BIO DA ICEA
PRODOTTIfunghi Shiitake, Pleurotus, Pioppini, Cardoncelli…..ecc.
SPACCIO AZIENDALE
SOCIAL/SITO WEBpagina fb, sito web 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’azienda agricola Funghi San Giorgio iniziò la sua attività producendo funghi Prataioli, Pleurotus e Pioppini nel 1981, continuando ininterrottamente fino ai giorni nostri. Oltre a produrre funghi, offre consulenza tecnica per l’avviamento di coltivazioni anche all’estero.

A partire dall’anno 2003 è cominciata la fase di ricerca e sviluppo di nuove metodologie che potessero consentire la produzione in modo più pulito e sostenibile. Nel 2010 dopo anni di sperimentazione con scarsi mezzi è stata finalmente raggiunto una fase caratterizzata da una produzione costante per qualità e quantità e totale assenza di prodotti chimici, inoltre è stato anche raggiunto l’obbiettivo della ecosostenibilità, il più difficile da raggiungere. A questo punto mancava solo la certificazione biologica a completare il progetto, arrivata conseguentemente ai risultati raggiunti. In realtà la certificazione è stato un puro atto amministrativo in quanto la produzione seguiva volontariamente le regole del biologico già da alcuni anni poiché da sempre abbiamo creduto in questa filosofia.

Abbiamo deciso di aderire alla cooperativa in quanto la sua filosofia era ed è affine alla nostra visione dei modi di produrre.