News

Covid19 al mercato ortofrutticolo di Padova – divieto di accesso ai privati consumatori

E’ di questa ultima settimana la notizia di alcuni casi di positività al Coronavirus all’interno della grande struttura del MAAP, dove El Tamiso vive e lavora da molti anni.

Ci sembra importante rassicurare chiunque che il problema è stato affrontato dall’Ente Gestore con grande tempestività ed efficacia: ad oggi i casi di positività sono 12, di cui 11 in due “cluster” (unità condivise) ed 1 di un operatore esterno, tutti isolati in quarantena; i tamponi ad oggi effettuati, con il supporto dell’ASL locale sono ben 600, su 850 operatori complessivi che frequentano per motivi diversi la struttura, e si continua; ad ognuno che entra viene preventivamente misurata la temperatura corporea.

Il nostro mercato, pur in situazioni di obiettivo rischio, sinora era riuscito ad evitare contagi con un’attenta opera di prevenzione, secondo i noti accorgimenti di protezione e distanziamento sociale. Ad oggi è certo il mercato italiano che ha meglio operato per scongiurare problemi più gravi.

Tra i provvedimenti inevitabili è il divieto di ingresso a coloro che non sono qualificati come operatori professionali, tra i quali i molti cittadini/consumatori che hanno l’abitudine di farsi la spesa “all’ingrosso” al nostro posteggio di vendita, da soli o variamente organizzati in gruppi di acquisto.

Un divieto che permarrà fino alla definitiva messa in sicurezza della struttura, speriamo molto presto.

 

Invitiamo quindi tutti coloro che oggi non possono entrare al MAAP a rivolgersi ai nostri punti vendita esterni, fissi o ambulanti, dove si potranno trovare le soluzioni di acquisto più adeguate.

Così come ad accedere agli acquisti On Line sul nostro sito www.eltamiso.it , dove troverete tutte le informazioni e i contatti utili.

 

Padova, 24/07/2020

Invia