News

Domenica 11 Dicembre relazione annuale e pranzo di Natale

Consueto appuntamento qualche settimana prima della fine dell’anno per ascoltare la relazione sull’andamento delle attività della Cooperativa nel corso del 2011.Sarà occasione per visitare il Palazzo della Ragione (detto anche Salone, per sineddoche) che era l’antica sede dei tribunali cittadini di Padova. Fu eretto a partire dal 1218 e sopraelevato nel 1306 da Giovanni degli Eremitani, come luogo di assemblea e tribunale, che gli diede la caratteristica copertura a forma di carena di nave rovesciata. Il piano superiore è occupato dalla più grande sala pensile del mondo, detto “Salone” (misura 81 metri per 27 ed ha un’altezza di 27 metri) con soffitto ligneo a carena di nave.

Appuntamento domenica 11 dicembre alle ore 10.30 sotto il volto del Palazzo della Ragione (volto della corda), il portico che collega piazza dei Frutti a piazza delle Erbe di Padova, che hanno costituito il vero e antico mercato ortofrutticolo di Padova fino ai primi del secolo.

Ci sposteremo poi nel ristorante “La Piccola Trattoria” (in Via Rolando da Piazzola 21) per parlare della nostra cooperativa e gustare un briciolo di storia di Padova ed un menù sardo.

Prenotazione obbligatoria e tassativa in cooperativa entro il 5 dicembre.

Verrà richiesto un contributo a testa di 10 euro – gratuito per i bambini.

Come arrivare: si consiglia di prendere il tram (Parcheggio a Capolinea Nord Pontevigodarzere o sud Guizza oppure il tram passa anche per stazione FS per chi viene in treno) e scendere alla fermata riviera Tito Livio a circa 150m dal Palazzo della Ragione (il biglietto singolo costa 1,20€ mentre il biglietto famiglia costa 3 € e vale 6 ore dalla convalida nei giorni prefestivi e festivi per un gruppo composto di massimo 4 persone, di cui 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni). Chi non può fare a meno dell’auto può parcheggiare in zona via Milano o Piazza Insurrezione (a pagamento).

Invia