News

Farina di grani teneri “antichi”: un salto indietro nel futuro!

SOLO SEME ANTICO

Dopo  alcuni  anni  di duro lavoro di selezione, propagazione, alcune sconfitte e diversi problemi, siamo finalmente riusciti a mettere in produzione e ottenere le quantità per commercializzare le vecchie varietà in purezza, cioè farina ottenuta al 100% da varietà cosiddette “vecchie” o “antiche”, il cui nome è ora riportato in etichetta

 

SOLO GRANO DEI NOSTRI SOCI

Il grano tenero etichettato a nostro marchio viene prodotto esclusivamente dai nostri soci e la filiera è controllata in ogni singolo passaggio. Nella sezione tracciabilità del nostro sito, con il numero di lotto impresso sulla confezione, è possibile  conoscere tutti i dettagli della produzione del grano e della farina.

 

TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO

Farro monococco, dicocco e spelta, Grano Gentil Rosso, Rieti Originario, Andriolo, Inallettabile, Piave. Le nostre farine, rigorosamente macinate a pietra, sono solo integrali o semi- integrali! Le vecchie varietà che utilizziamo, abbandonate da anni per la scarsa produttività dall’agricoltura convenzionale, sono oggi molto ricercate per il profumo che conferiscono al pane, alla pizza, ai biscotti. E soprattutto per la qualità del glutine, più digeribile ed equilibrato. Ogni grano con le sue caratteristiche e peculiarità: un vecchio mondo da riscoprire!

 

TUTTO IL VOSTRO PIACERE

Abbiamo già fatto il pane con queste farine e il risultato è che…. “el xè proprio bòn!!!”, e tutto questo ad un prezzo ragionevole per tutti!

 

AL MOMENTO E’ DISPONIBILE LA FARINA TIPO 1

IN SACCHI DA 5 KG

IN SACCHI DA 25 KG 

                                                                               Per ulteriori informazioni scarica qui la brochure: AntichiGrani

Invia